Scegli il Master in Finanza più adatto a te.

Apprendi i migliori approcci e strumenti della finanza aziendale, dell’analisi economico-finanziaria e del business planning.

Scegli il Master in Finanza più adatto a te.

Apprendi i migliori approcci e strumenti della finanza aziendale, dell’analisi economico-finanziaria e del business planning.

Impara a fare, impara facendo con GEMA Business School.

GEMA Business School è il punto di riferimento per i programmi di alta formazione manageriale per conto di persone ed organizzazioni a livello nazionale ed internazionale, da oltre 40 anni.

Crediamo che le competenze si costruiscano direttamente sul campo: per questo la didattica dei nostri percorsi è fortemente esperienziale, legata al SAPER FARE.

Frequentando i nostri Master potrai approfondire le competenze analitiche, strategiche e operative del settore, con particolare attenzione allo sviluppo delle digital skill.

Il tutto contando su un’attenzione particolare per la valorizzazione dei tuoi talenti, la professionalità dei docenti e i numerosi accreditamenti della nostra Business School come garanzia di qualità ed eccellenza.

GEMA Business School è il punto di riferimento per l’alta formazione manageriale da oltre 40 anni.

La nostra missione è generare innovazione e qualità nel campo della formazione per la valorizzazione dei talenti, lo sviluppo delle competenze, la crescita di persone e imprese.

I programmi dei nostri Master in Finanza sono pensati per fornirti competenze specialistiche avanzate, attraverso l’uso di metodologie didattiche attive in grado di trasformarti in un professionista aggiornato e competitivo.

Il nostro approccio mette al centro i tuoi bisogni e il tuo talento, permettendoti di investire sul SAPER FARE.
Questo metodo è indispensabile per ottenere risultati concreti fin dalla tua prima esperienza professionale o per garantirti lo slancio necessario per un avanzamento di carriera.

GEMA Business School è Socio Ordinario ASFOR ed ha attualmente in offerta due Master specialistici accreditati da parte dell’ASFOR. È inoltre Provider esclusivo in Italia di SHRM (Society of Human Resources Management), la più grande organizzazione al mondo nell’ambito della certificazione delle competenze HR. Tale ruolo consente alla Business School di innovare e mantenere costantemente aggiornati i metodi formativi ispirandosi ai più efficaci modelli metodologici internazionali.

Ad arricchire i percorsi, un’attenzione verso la relazione con gli studenti, la professionalità dei docenti, l’ambiente di respiro internazionale e il forte legame con il mondo delle aziende e dell’associazionismo imprenditoriale.

Master Post Laurea in Finanza e Strategia d’Impresa

PARTENZA: 07/11/2022
FORMATO: Formazione in aula, distance learning e stage in azienda.
DURATA: Circa un anno.
DESTINATARI: Il Master è rivolto a giovani neolaureati di primo e secondo livello di facoltà umanistiche, giuridiche, economiche o gestionali*.

*Il Master è a numero chiuso ed è necessario superare un iter selettivo in ingresso.

Executive Master in Finanza Aziendale e Controllo di Gestione

PARTENZA: Ottobre 2022
FORMATO: Virtual Classroom
DURATA: Il Master si sviluppa in weekend alternati, per un totale di 13 sabati.
DESTINATARI: Profili aziendali operanti nella funzione Amm.ne, Finanza e Controllo; Laureati in Economia, Statistica, Scienze Politiche, Ingegneria Gestionale o provenienti da altri indirizzi, ma con una spiccata propensione alle scienze economiche; Giovani liberi professionisti e praticanti di studi commercialisti.

Scegli la tua formazione in Finanza

Master Post Laurea in Finanza e Strategia d’Impresa

1° Edizione

L’unico Master Post Laurea che intende rispondere alle nuove necessità aziendali fornendo una visione del mondo Finanziario a 360 gradi

Il mondo della Finanza si sta evolvendo in fretta: la formazione GEMA Business School ti consentirà di sviluppare un mindset orientato alla praticità e al saper fare. Imparerai inoltre ad utilizzare gli strumenti fondamentali per il governo e la direzione delle imprese di oggi.

L’accesso al Master è a numero chiuso ed è necessario superare di un iter selettivo in ingresso.

Il percorso formativo punta a valorizzare le tue skills, per permetterti di essere operativo fin dalla tua prima esperienza professionale in qualità di Financial Analyst, attraverso un approccio metodologico fortemente esperienziale.

Lo Stage è parte integrante del Master, garantito a tutti i partecipanti. Ogni allievo ha infatti la garanzia di svolgere uno stage presso importanti aziende nazionali, multinazionali e società di consulenza.

SHRM_Academically_Aligned_Badge_600x600
logo-asfor

Il Master Post Laurea in Finanza e Strategia d’impresa ha avviato il percorso per ottenere l’accreditamento da parte dell’ASFOR, i cui tratti distintivi vengono già pienamente assicurati: la rigorosa selezione in ingresso e l’utilizzo di metodologie didattiche attive, lo stage obbligatorio e garantito a tutti i partecipanti e il servizio di placement in grado di garantire una occupabilità di oltre l’80% dei partecipanti entro i sei mesi dalla fine del Master.

Frequentando il Master, potrai ricoprire ruoli di rilievo tra le figure professionali di Controller, Accountant, Consulente strategico, Auditor, Tesoriere, Analista finanziario in aziende multinazionali, grandi aziende nazionali, eccellenze del Made in Italy, ONG, PMI.

La forza di GEMA Business School è il servizio Placement, in grado di garantire una occupabilità di oltre l’80% dei partecipanti entro i sei mesi dalla conclusione del Master.

Data di Partenza Data di Partenza
07 Novembre 2022 Formazione in aula e distance learning

circa un anno

Il Master è rivolto a giovani neolaureati di primo e secondo livello di facoltà umanistiche, giuridiche, economiche o gestionali*.

*Il Master è a numero chiuso ed è necessario superare un iter selettivo in ingresso.

Alla fine del Master saprai:

  • Comprendere le regole e i sistemi di gestione che governano le strutture organizzative complesse così da agevolarti nell’inserimento all’interno di queste;
  • Gestire in autonomia un processo di disegno ed implementazione di controllo manageriale;
  • Redigere un business plan aziendale in tutte le sue componenti;
  • Mettere in pratica le principali modalità e tecniche di valutazione di un investimento e di un’azienda per operazioni di finanza straordinaria, quali acquisizioni, fusioni o partnership;
  • Comprendere gli strumenti innovativi di finanziamento, tra i quali mini-bond, la quotazione in Borsa, anche per le PMI, le piattaforme di crowdfunding e di lending;
  • Valutare i meccanismi della blockchain ed i principali usi attuali e prospettici ed approfondire il funzionamento delle criptovalute;
  • Essere in grado di mappare i rischi aziendali, definendo le azioni di mitigazione dei rischi ed un piano di Audit interno.

Programma formativo:

MODULO 1

General Management Fundamentals

MODULO 2

Bilancio e Finanza aziendale

MODULO 3

Fintech e Blockchain

MODULO 4

Finance Applications

MODULO 5

Skill Boost

Data di PartenzaData di Partenza
Ottobre 2022Virtual Classroom

Il Master si sviluppa in weekend alternati, per un totale di 13 sabati.

  • Profili aziendali operanti nella funzione Amm.ne, Finanza e Controllo;
  • Laureati in Economia, Statistica, Scienze Politiche, Ingegneria Gestionale o provenienti da altri indirizzi, ma con una spiccata propensione alle scienze economiche;
  • Giovani liberi professionisti e praticanti di studi commercialisti.

Alla fine del Master saprai:

  • Ricoprire al meglio il ruolo di Responsabile Finanziario o Amministrativo;
  • Gestire la funzione di Amministrazione, Finanza e Controllo;
  • Definire una strategia di gestione finanziaria;
  • Controllare le risorse economiche e finanziarie dell’impresa.

Executive Master in Finanza Aziendale e Controllo di gestione

21° Edizione

GEMA Business School è Socio Ordinario ASFOR e, grazie al coinvolgimento di docenti in possesso dell’Accreditamento dell’Ordine dei Commercialisti di Roma, adotta standard di qualità che ti garantiscono le migliori esperienze di apprendimento.

L’Executive Master è un percorso basato prevalentemente sul SAPER FARE: il nostro obiettivo è trasferirti strumenti e competenze immediatamente spendibili nella tua professione. Infatti, trasversale al master, è previsto lo sviluppo di un Project Work (in piccoli gruppi) che il partecipante svilupperà con l’aiuto di un supervisore.

La Faculty del Master è costituita da formatori consulenti che tutti i giorni interagiscono con imprenditori e manager di aziende per aiutarli a gestire al meglio la propria attività. Pertanto, il taglio degli argomenti sarà decisamente pratico ed operativo, con continui esempi di casi reali.

Diventa un professionista nell’area Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione.

Iscriviti all’Executive Master e padroneggia gli elementi chiave del controllo di gestione, dell’analisi economico-finanziaria e del business planning.

Frequentando il Master saprai definire un’efficace strategia di gestione finanziaria e lavorare come Responsabile Finanziario o Amministrativo di Aziende, Enti ed Organizzazioni pubbliche e private.

Programma formativo:

MODULO 1

Il Bilancio: principi contabili IFRS, struttura del binacio e bilancio consolidato

MODULO 2

Il processo di Controllo di Gestione di un’impresa

MODULO 3

Social Media MKTG e Social ADV – Focus FACEBOOK, INSTAGRAM, TWITTER e CHAT Apps.

MODULO 4

La gestione della Tesoreria

MODULO 5

Focus Avanzato Aree di Bilancio secondo OIC e IFRS

MODULO 6

Il processo di Budgeting

MODULO 7

Case Study di Controllo di Gestione di un’impresa

MODULO 8

Applicazioni di Finanza Aziendale

MODULO 9

La Valutazione d’azienda

MODULO 10

La costruzione di un Business Plan Gestione dei dati non monetari

MODULO 11

La costruzione di un Business Plan Gestione dei dati non monetari

MODULO 12

Presentazione finale del Project work

MODULO 13

Personal Branding

MODULO 14

Business Coaching

Cosa puoi ottenere con la formazione GEMA Business School

Personal Branding

Sarai in grado di sviluppare le strategie e le competenze utili a valorizzare la tua professionalità e ad ampliare il tuo network per generare nuove opportunità di crescita. Con GEMA Business School acquisirai tutti gli strumenti e le tecniche necessarie per costruire il tuo brand management.

Piattaforma Distance Learning & Collaboration

Avrai accesso alla piattaforma GEMA Business School dove potrai approfondire il contenuto delle lezioni e creare un virtual team con gli altri partecipanti. A tua disposizione gratis tutte le applicazioni di Microsoft 365 Professional.

Case histories e testimonianze aziendali

In aula troverai formatori ed esperti del settore che condivideranno con te le loro esperienze professionali in aziende italiane e multinazionali. Potrai affinare le tue skills analizzando e realizzando case histories e progetti di realtà consolidate.

Approccio Learning by doing

L’approccio GEMA Business School è basato sul SAPER FARE. Pertanto, potrai operare su attività simili a quelle reali in un ambiente didattico motivante fatto di esperienza, passione e professionalità.

I nostri Partner

Scopri di più sulla formazione in Finanza.