Scegli i Master in Marketing Management di GEMA Business School

Scopri come governare le decisioni di marketing: innova i modelli di business, crea tendenze, progetta nuove esperienze tra clienti e brand grazie alla formazione GEMA Business School.

Scegli i Master in Marketing Management
di GEMA Business School

Scopri come governare le decisioni di marketing: innova i modelli di business, crea tendenze, progetta
nuove esperienze tra clienti e brand grazie alla formazione GEMA Business School.

Impara a fare, impara facendo con GEMA Business School.

GEMA Business School è il punto di riferimento per i programmi di alta formazione manageriale per conto di persone ed organizzazioni a livello nazionale ed internazionale, da oltre 40 anni.

Crediamo che le competenze si costruiscano direttamente sul campo: per questo la didattica dei nostri percorsi è fortemente esperienziale, legata al SAPER FARE.

Frequentando i nostri Master potrai approfondire le competenze analitiche, strategiche e operative del settore, con particolare attenzione allo sviluppo delle digital skill.

Il tutto contando su un’attenzione particolare per la valorizzazione dei tuoi talenti, la professionalità dei docenti e i numerosi accreditamenti della nostra Business School come garanzia di qualità ed eccellenza.

GEMA Business School è il punto di riferimento per i programmi di alta formazione manageriale per conto di persone ed organizzazioni a livello nazionale ed internazionale, da oltre 40 anni.

Da sempre la nostra missione è essere una voce distintiva e qualificata nel campo della formazione per la promozione dei talenti, la costruzione delle competenze e lo sviluppo di un ecosistema positivo di persone e imprese.

I Master in Marketing di GEMA Business School vogliono portare l’innovazione del Digital Marketing al centro di tutte le decisioni che riguardano il business aziendale.

Crediamo che le competenze si costruiscano direttamente sul campo: per questo la didattica dei nostri percorsi è fortemente esperienziale, legata al SAPER FARE.

Frequentando i nostri Master potrai approfondire le competenze analitiche, strategiche e operative del settore, con particolare attenzione allo sviluppo delle digital skill.

Il tutto contando su un’attenzione particolare per la valorizzazione dei tuoi talenti, la professionalità dei docenti e i numerosi accreditamenti della nostra Business School come garanzia di qualità ed eccellenza.

Master Full Time + Stage

SEDE: Virtual ClassRoom.
PARTENZA: Novembre 2023
DURATA: circa 1200 ore, di cui 700 ore di formazione in aula e laboratori e 500 ore di stage.

DESTINATARI:
Giovani neolaureati o laureandi provenienti da tutte le facoltà, di primo e secondo livello, motivati ad acquisire competenze immediatamente spendibili nel mondo aziendale finalizzate a favorire nell’area del marketing digitale, dei social media e dell’E-commerce.

Master Part Time

SEDE: Virtual ClassRoom.
PARTENZA: 6 Maggio 2023.
DURATA: 60 ore di formazione, distribuite in 15 incontri nella giornata di sabato.

DESTINATARI:
Addetti e professionisti della funzione Marketing.
Piccoli e medi imprenditori.
Giovani laureati.

Scegli la tua formazione in Marketing Management

Master Full Time + Stage

36° Edizione

Il nostro Master Post Laurea in Digital Marketing Strategy e Social Media Management è un master specialistico accreditato ASFOR e rispetta una serie di requisiti di qualità in conformità con i più elevati standard europei. Impara a gestire il marketing di un brand e sviluppa strategie di crescita innovative grazie al Master Post Laurea in Digital Marketing Strategy e Social Media Management. Partecipando al Master apprenderai gli strumenti per comprendere le regole e i sistemi di gestione delle organizzazioni, effettuare analisi di mercato e creare strategie di marketing online e offline. Il Master punta a valorizzare i tuoi talenti ed il saper fare, indispensabili per essere operativo fin dalla tua prima esperienza professionale come Marketing Specialist. Per questo crediamo in una metodologia didattica diversificata, che unisce formazione in aula, formazione in laboratorio, attività di coaching, formazione in outdoor e formazione on the job. Lo stage è parte integrante dell’esperienza ed è garantito per tutti. Il placement è uno dei più grandi punti di forza della formazione GEMA Business School: oltre il 98% degli studenti ottiene un inserimento lavorativo in azienda entro sei mesi dalla conclusione del Master e la quasi totalità entro 1 anno.

Programma formativo:

MODULO 1

MARKETING FUNDAMENTALS.

MODULO 2

SCENARI DIGITALI.

MODULO 3

E-COMMERCE.

MODULO 4

SKILL BOOST.

IN-PERSON nella sede di Roma

Novembre 2023

circa 1200 ore, di cui 700 ore di formazione in aula e laboratori e 500 ore di stage.

Il Master Post Laurea in Digital Marketing Strategy e Social Media Management è rivolto a giovani neolaureati o laureandi provenienti da tutte le facoltà, di primo e secondo livello, motivati ad acquisire competenze immediatamente spendibili nel mondo aziendale finalizzate a favorire l’inserimento professionale nell’area del marketing digitale, dei social media e dell’e-commerce.

Una buona conoscenza della lingua inglese rappresenta un requisito preferenziale ma non discriminante.

  • Aggiungere nuove competenze professionali alla funzione Marketing o alle altre funzioni aziendali collegate alla comunicazione e alla vendita;
  • Gestire efficacemente le attività di sviluppo del business online con tutte le sue operatività collegate;
  • Progettare un piano integrato di comunicazione online valutando le strategie più efficaci da sviluppare;
  • Saper pianificare e monitorare un’intera strategia di e-commerce;
  • Capire come analizzare le performance digitali, in modo da ottimizzare sempre le azioni promozionali in relazione agli obiettivi aziendali;
  • Accelerare il proprio percorso di carriera: al termine del Master ogni allievo sarà in grado di approcciarsi efficacemente agli aspetti fondamentali della professione ed avrà la consapevolezza di disporre di nuovi e importanti strumenti per il proprio lavoro.
Virtual ClassRoom

6 Maggio 2023.

60 ore di formazione, distribuite in 15 incontri nella giornata di sabato.

  • Addetti e professionisti della funzione Marketing che desiderino acquisire maggiori competenze sugli strumenti digitali più innovativi e sui trend più recenti nella comunicazione web e nell’e-commerce. rafforzando in tal modo il proprio ruolo in azienda.
  • Piccoli e medi imprenditori intenzionati ad acquisire conoscenze e competenze di web marketing e di e-commerce per la crescita del business aziendale.
  • Giovani laureati, motivati ad acquisire competenze immediatamente spendibili nel mondo aziendale finalizzate ad un inserimento nell’area Marketing e Comunicazione.
  • Gestire efficacemente le attività di sviluppo del business online;
  • Progettare un piano integrato di comunicazione online;
  • Pianificare e monitorare un’intera strategia di e-commerce;
  • Analizzare le performance digitali.

Master Part Time

19° Edizione

Perfeziona le tue skills e domina un mercato in continua evoluzione: l’Executive Master in Digital Marketing e e-Commerce Management ti offre strategie e tecniche per lo sviluppo di un business online.

Il Master intercetta un trend crescente nel mercato del lavoro, che vede la conoscenza dei nuovi media e delle nuove frontiere del marketing online come asset strategico fondamentale per chi opera in questo settore.

Frequentando questo percorso formativo potrai costruire strategie digitali e analizzare le performance, ottimizzando i risultati e trasformando il web in una vera risorsa di crescita.

MODULO 1

E-Marketing e Pianificazione Strategica Digitale.

MODULO 2

Posizionamento sui Motori di Ricerca (SEO/SEM) – Focus GOOGLE.

MODULO 3

Social Media MKTG e Social ADV – Focus FACEBOOK, INSTAGRAM, TWITTER e CHAT Apps.

MODULO 4

Influencer e Video Marketing Focus YOUTUBE, INSTAGRAM, SNAPCHAT e TIKTOK.

MODULO 5

Real Time Bidding & Programmatic Buying: l’Intelligenza Artificiale per l’ADV.

MODULO 6

Perfomance Marketing e Web Analytics.

MODULO 7

E-commerce: strategie e sviluppo Focus AMAZON, PRESTASHOP, SHOPIFY e WOOCOMMERCE.

MODULO 8

Affiliate Marketing & Loyalty: potenziare la vendita online e fidelizzare il cliente.

MODULO 9

Digital CRM e Sales Data Analysis – Focus SALESFORCE, DYNAMICS, SUGARCRM e ZOHO.

Cosa puoi ottenere con la formazione GEMA Business School

Project Work

La formazione GEMA Business School è fortemente orientata alla pratica. Per questo avrai la possibilità di mettere alla prova le tue conoscenze con un project work, utile per rafforzare il tuo portfolio e testare le abilità apprese durante il percorso formativo.

Piattaforma Distance Learning & Collaboration

Avrai accesso alla piattaforma GEMA Business School dove potrai approfondire il contenuto delle lezioni e creare un virtual team con gli altri partecipanti. A tua disposizione gratis tutte le applicazioni di Microsoft 365 Professional.

Case histories e testimonianze aziendali

In aula troverai esperti in marketing e management che condivideranno con te le loro esperienze professionali in aziende italiane e multinazionali. Potrai affinare le tue skills analizzando e realizzando case histories e progetti.

Approccio Learning by doing

L’approccio GEMA Business School mette al centro il saper fare: potrai  operare su attività simili a quelle reali, in un ambiente didattico motivante fatto di esperienza, passione, e professionalità.

La parola a chi è già stato in aula

La parola a chi è già stato in aula

Il Master GEMA è stata l’ arma vincente per il delicato passaggio dal mondo teorico dell’ Università a quello della pratica. Sei mesi intensi, impegnativi ma vissuti pienamente con la volontà di imparare i segreti del marketing e del business. Con il Master in Marketing Management sono cresciuto umanamente e professionalmente. I docenti, tutti professionisti affermati, mi hanno accompagnato durante le ore di lezione facendomi acquisire competenze nei diversi ambiti del corso. Dagli aspetti finanziari alla disciplina degli acquisti, dal marketing alle vendite, dalla contabilità alle nuove tecnologie informatiche. Ogni giorno crescevo e imparavo sempre qualcosa in più
Fabrizio Colletti
Digital Marketing Manager presso MSD Italia
Se dovessi consigliare ad un giovane appassionato di marketing il master ideale, ad occhi chiusi gli indicherei GEMA, investimento sicuro per un solido futuro professionale. Fiore all’occhiello di GEMA è proprio la capacità di coinvolgere pienamente gli studenti e proiettarli nella vita di azienda, sia avvalendosi di docenti che provengono dal mondo manageriale e non da quello strettamente accademico, sia coniugando lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche (anche attraverso l’utilizzo di case history), così da non trasmettere solo il “sapere”, ma anche il “saper fare”. Senza mai smettere di organizzare colloqui e test lungo il percorso formativo.
Giorgia Tribuiani
Il trampolino di lancio della mia carriera professionale è stato senza dubbio il Master in Marketing Management frequentato presso GEMA, al termine del quale ho avuto subito l’ opportunità di testare sul campo le competenze acquisite. Un mese dopo il project work finale del Master ero infatti già seduta alla “scrivania da stagiaire” di una multinazionale francese operante nel settore Automotive. Oggi, lavoro in una società leader in Italia nel settore ICT, mi occupo di Business Analysis prevalentemente nell’ area CRM Consulting che analizza e ridefinisce le strategie di contatto tra azienda e cliente con l’obiettivo di massimizzare la Customer Satisfaction. Nel contempo svolgo attività di Marketing e Business Development a supporto del Top Management.
Valentina Matera
Marketing strategist presso ALMAVIVA

I nostri Partner

Scopri di più sulla formazione in Marketing Management.