Impara a fare, impara facendo con GEMA Business School.

GEMA è una Business School che promuove programmi di alta formazione manageriale destinati a studenti e professionisti, da oltre 40 anni.

La nostra missione è generare un impatto positivo nel campo della formazione, valorizzando i talenti e favorendo lo sviluppo delle competenze, incentivando la crescita di persone e imprese.

I Master in Export Management GEMA Business School rappresentano un’eccellente risorsa per l’acquisizione di skills sul tema dello sviluppo del business nei mercati esteri e su quello dell’internazionalizzazione, anche attraverso il confronto costante con aziende di successo del “Made in Italy”.

Le metodologie didattiche di GEMA Business School hanno un approccio fortemente esperienziale: crediamo nel SAPER FARE e nell’allenamento continuo, per mettere alla prova quanto appreso nelle nostre aule.

Il tutto avvalendoci di una Faculty di profilo “internazionale”, un network di valore di persone e imprese e una serie di accreditamenti nazionali e internazionali.

  • Scegli il Master Post Laurea se non hai ancora compiuto 30 anni e vuoi frequentare un percorso formativo full time per avere la garanzia di entrare nel mondo del lavoro da protagonista;
  • Scegli L’Executive Master se hai più di 30 anni o se stai lavorando e vuoi frequentare il tuo master durante il weekend beneficiando degli standard formativi più alti del settore.

Hai meno di 30 anni?

Master Post Laurea in Export and International Business Management

MODALITÁ DI EROGAZIONE: IN-PERSON
PARTENZA: 02 Maggio 2022
DURATA: 12 mesi full time
LINGUA: Inglese
DESTINATARI:
Neolaureati under 30 con un livello di conoscenza dell’inglese di almeno QCER B2.
SCOPRI DI PIù

Hai più di 30 anni?

Executive Master in Export Management
26° Edizione

MODALITÁ DI EROGAZIONE:
BLENDED (80% virtual classroom 20% in presenza)
VIRTUAL (100% in presenza virtuale)
PARTENZA 5 Novembre 2022
DURATA: 4 mesi circa (14 sabati consecutivi)
LINGUA: Italiano
DESTINATARI:
Addetti e professionisti della funzione Export Management
Piccoli e medi imprenditori.
Laureati over 30.
SCOPRI DI PIù

Scegli la tua formazione in Export Management

Piattaforma Distance Learning & Collaboration

Avrai accesso alla piattaforma GEMA Business School basata su tecnologia Microsoft, dove potrai approfondire il contenuto delle lezioni e creare dei virtual team con gli altri partecipanti. A tua disposizione gratis tutte le App di Microsoft 365 Online per un anno.

Metodologia Learning by doing

L’approccio GEMA Business School è orientato alla pratica: potrai  operare su attività simili a quelle reali, in un ambiente didattico motivante fatto di esperienza, passione, e professionalità.

“Solo la teoria che basta e tutta la pratica che serve”.

Case histories e testimonianze aziendali

In aula troverai esperti pluriennali in Export Management e commercio estero, che condivideranno con te le loro esperienze professionali in aziende italiane e multinazionali. Potrai affinare le tue skills analizzando e realizzando case histories e project work.

Personal Branding

Un nuovo te sta nascendo. Analizzerai metodi e strumenti per migliorare la tua immagine, per costruire il tuo brand presonale e affinare le tue capacità di social communication.

Scegli la tua formazione in export manager

Master Post Laurea in Export and International Business Management

Diventa un professionista dell’area Export: con il Master in Export and International Business Management apprenderai competenze e strumenti sullo sviluppo del business nei mercati esteri e sull’internazionalizzazione. 

Frequentando il Master GEMA Business School saprai svolgere la funzione di Export e International Business Manager e le altre funzioni aziendali collegate alla gestione dei mercati esteri.

L’approccio didattico GEMA Business School è 100% pratico: le aule sono pensate come veri e propri laboratori che ti consentiranno di mettere subito in pratica quanto hai appreso. I docenti selezionati sono formatori manager esperti in ambito internazionale, quotidianamente impegnati nei loro rispettivi settori di specializzazione.

Il Master ha ottenuto il Patrocinio da parte di alcune Camere di Commercio Italiane all’estero tra cui quella con sede in Germania, quella con sede in West Canada e quella con sede in Turchia.

02 Maggio 2022

12 mesi full time.

Inglese

Neolaureati under 30 con un livello di conoscenza dell’inglese di almeno QCER B2.

  • Padroneggiare le operazioni del comparto Export e International Business; 
  • Gestire un Ufficio Export;
  • Sviluppare una strategia commerciale export;
  • Effettuare analisi di mercato internazionali;
  • Conoscere i nuovi strumenti di vendita online.
PARTENZAMODALITÁ DI EROGAZIONE
21 Maggio 2022BLENDED* (80% virtual classroom 20% in presenza)
21 Maggio 2022VIRTUAL (100% in presenza virtuale)

*L’80% delle lezioni saranno in “presenza digitale”, in orari e giorni prefissati e su una piattaforma dedicata. Il 20% delle lezioni saranno invece in aula: potrai sperimentare laboratori di ice-breaking e conoscerai di persona i tuoi colleghi di corso, i referenti scientifici e lo staff.

Massima flessibilità! Se per qualche motivo non potrai prendere parte ad una o più lezioni, non perderai nulla, tutte le lezioni saranno registrate in modo da poterle rivedere quando vorrai.

4 mesi circa (14 sabati consecutivi).

Italiano

  • Addetti e professionisti della funzione Export Management.
  • Piccoli e medi imprenditori.
  • Laureati over 30.
  • Gestire un Ufficio Export;
  • Sviluppare una strategia commerciale export;
  • Condurre negoziati commerciali a livello internazionale;
  • Padroneggiare gli aspetti tecnici e normativi del commercio internazionale.

Executive Master in Export Management

26° Edizione

Perfeziona le tue conoscenze e scopri come gestire efficacemente un Ufficio Export con la formazione di eccellenza di GEMA Business School.

Frequentando il Master saprai come costruire un piano di Export e ricoprire le funzioni aziendali collegate alla gestione dei mercati esteri. 

Al termine del percorso potrai gestire efficacemente i processi di internazionalizzazione sia sul piano tecnico che strategico-finanziario. Avrai inoltre padronanza delle norme che regolano la contrattualistica di tutti i processi che interessano la gestione operativa delle attività di commercio estero.

ACCREDITAMENTI NAZIONALI E INTERNAZIONALI

Authorized Training Partner (ATP) del Project Management Institute (PMI)®

Socio Ordinario ASFOR

Conforme ai requisiti uni en iso 9001:2015

SHRM Education Provider

Ente Accreditato presso la Regione Lazio per le attività di formazione e orientamento e per i Servizi per il Lavoro

Struttura Accreditata presso tutti i fondi interprofessionali in italia

Compila il form e ricevi subito maggiori informazioni.