Strumenti e risorse per ricoprire il ruolo di Mobility Manager e per operare in maniera competitiva nella mobilità sostenibile.
Data di Partenza | Modalità |
20/06/2022 | VIRTUAL CLASSROOM (100% in presenza digitale) |
Data di Partenza | Modalità |
20/06/2022 | VIRTUAL CLASSROOM (100% in presenza digitale) |
L’executive Program in Mobility Management è l’unico in Italia che offre una formazione completa e avanzata che tiene conto delle recenti innovazioni normative nell’ambito della mobilità aziendale. Con la partecipazione a questo corso diventerai tra le prime figure professionali aggiornate del settore e imparerai ad utilizzare gli strumenti digitali a servizio del mestiere.
L’Executive Program in Mobility Management alla fine del percorso ti darà l’opportunità di avviare il tuo percorso di certificazione delle competenze professionali acquisite, secondo la Prassi di Riferimento UNI/PdR 35:2018. Un professionista della mobilità con certificazione accreditata offre maggiori garanzie circa le sue abilità ed è più competitivo in un mercato in forte espansione.
Durante il percorso acquisirai strumenti utili e spendibili nel mondo del lavoro per applicare la sostenibilità al contesto aziendale, sarai aggiornato sulla nuova legislazione in materia, scoprirai come si è evoluta negli anni la figura del Mobility Manager (diventata obbligatoria per le aziende sopra i 100 dipendenti e i comuni con oltre 50.000 abitanti) e quali sono le caratteristiche che deve possedere un professionista che opera nel settore della mobilità sostenibile. Inoltre, imparerai a progettare il Piano di Spostamento Casa Lavoro, a servirti delle tecnologie digitali a supporto e ad implementare i progetti di sostenibilità.
Se non riuscirai a seguire una lezione in Virtual Classroom, potrai accedere in ogni momento alle registrazioni ed avere sempre a disposizione tutti i materiali didattici e gli approfondimenti in Cloud sulla nostra piattaforma.
Scenari sostenibilità, mobilità urbana e quadro politico-normativo
Il ruolo del Mobility Manager
Project Management, Strategie HR e Comunicazione per la Mobilità
Il PSCL (Piano Spostamento Casa Lavoro)
Le APP, l’IoT e la Sensoristica per la Mobilità
Implementazione dei progetti di sostenibilità
Da oltre 40 anni GEMA Business School realizza programmi di formazione manageriale per conto di persone ed organizzazioni a livello nazionale ed internazionale. Iscrivendoti alla Business School avrai l’opportunità di apprendere in un ambiento didattico motivante fatto di esperienza e passione.
Gli Executive Program di GEMA Business School sono caratterizzati da un approccio “learning by doing” che ti consentirà di operare su attività simili a quelle reali. Ogni percorso, infatti, è basato sul concetto del “saper fare”, con l’obiettivo di trasferire strumenti e competenze utili per il tuo lavoro.
Un professionista in possesso di una certificazione accreditata GEMA Business School offre maggiori garanzie circa le sue abilità ed è più competitivo in un mercato che sta rapidamente creando nuove opportunità per queste figure professionali.
•Studierai come applicare il concetto di sostenibilità al contesto aziendale.
•Acquisirai il quadro normativo relativo alla mobilità sostenibile.
•Scoprirai come si è evoluta la figura del Mobility Manager.
•Imparerai a progettare il PSCL.
•Implementerai i progetti di sostenibilità in maniera diretta