Gema Business School

Executive Master in
Digital Sales Management

Strumenti e approcci per gestire lo sviluppo di un business online.

Executive Master in Digital Sales Management

Coloro che si occupano di vendita hanno il compito fondamentale di combinare le capacità meramente commerciali e di analisi dei dati con quelle di comprensione delle esigenze dei clienti e di gestione dei team commerciali.

A tutto ciò si aggiunge la necessità di acquisire competenze digitali di pianificazione delle vendite online, Irrinunciabile percorso per qualsiasi tipologia di azienda.

Il Master in Digital Sales Management si propone di fornire tutti questi elementi indispensabili per raggiungere ogni obiettivo, sviluppando sia abilità tecniche che relazionali.

La Faculty del Master è costituita da formatori specialisti che operano quotidianamente nell’ambito del Sales Marketing e del Commercio online dando pertanto un taglio decisamente pratico ed operativoagli argomenti, con continui esempi di casi reali.

Svilupperai competenze evolute rispetto ai nuovi trend nel settore Sales & Marketing, con particolare riferimento alla gestione dei piani di vendita, della rete commerciale e degli eventi.

Data partenzaModalità – Sede
gg/mm/aaaaVIRTUAL CLASS

Massima flessibilità!

Se per qualche motivo non potrai prendere parte ad una o più lezioni, non perderai nulla, tutte le lezioni saranno registrate in modo da poterle rivedere quando vorrai.

Rivolto a:

  • Addetti e professionisti della funzione Commerciale che desiderino acquisire maggiori competenze
    sulle tecniche più avanzate per la pianificazione delle attività di vendita e di gestione efficace dei
    team commerciali
  • Piccoli e medi imprenditori intenzionati ad acquisire conoscenze e competenze di web marketing e di e-commerce per la crescita del business aziendale.
  • Giovani laureati, motivati ad acquisire competenze immediatamente spendibili nel mondo aziendale finalizzate ad un inserimento nell’area Marketing e Comunicazione.

Sarai in grado di:

  • Aggiungere nuove competenze professionali di Marketing e Vendita;
  • Gestire efficacemente le attività di sviluppo del business commerciale con tutte le sue
    operatività collegate;
  • Progettare un piano integrato di vendita valutando le strategie più efficaci da sviluppare;
  • Saper pianificare e monitorare un’intera strategia di e-commerce, che comprenda la
    progettazione e l’utilizzo di tutti gli strumenti oggi disponibili;
  • Capire come analizzare le performance digitali, in modo da ottimizzare sempre meglio le attività
    commerciali rispetto agli obiettivi aziendali;
  • Accelerare il proprio percorso di carriera: al termine del Master ogni allievo sarà in grado di
    approcciarsi efficacemente agli aspetti fondamentali della professione.

Programma formativo:​

MODULO 1

Il Piano di Vendita: dati, previsioni e costruzione budget

MODULO 2

La Rete Commerciale e i Ruoli Professionali nel settore vendita

MODULO 3

L’evoluzione Digitale del Sales Management e le Dashboard per la gestione del team commerciale

MODULO 4

Leadership, Gestione del team commerciale, Comunicazione, Public Speaking e Negoziazione

MODULO 5

L’Analisi dei Dati di Vendita e il Controllo della Performance

MODULO 6

Gli eventi commerciali: Fiere, Convention, Open Day, Business visit, In-store Promotion, ecc.

MODULO 7

E-commerce: strategie e sviluppo – Focus AMAZON, SHOPIFY, PRESTASHOP e WOOCOMMERCE

MODULO 8

Affiliate Marketing & Loyalty: potenziare la vendita online e fidelizzare il cliente

MODULO 9

Digital CRM e Sales Data Analysis – FocusSALESFORCE, DYNAMICS, SUGARCRM e ZOHO

Project Work

Mettiti alla prova sperimentando un’esperienza di gestione digital.

Distance Learning

Mettiti alla prova sperimentando un’esperienza di gestione digital.

Mentoring

Interagisci con i docenti e migliora le tue conoscenze risolvendo ogni dubbio.

Perché la formazione GEMA è unica?

Mettiti alla prova sperimentando un’esperienza di gestione digital.

In aula troverai esperti in marketing e gestione di business online, che condivideranno con te le loro esperienze professionali in aziende italiane e multinazionali. Potrai affinare le tue skills analizzando e realizzando case histories e progetti.

Potrai usufruire di un servizio di mentoring  , facendo domande, chiedendo pareri, chiarendo ogni dubbio sulla tua formazione.

Tutti presenti, anche a distanza! La formazione GEMA Business School viene erogata attraverso una piattaforma digitale evoluta dove potrai seguire le lezioni, organizzare incontri, approfondire i singoli moduli e creare un virtual team con gli altri partecipanti.

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