SCEGLI IL MASTER POST LAUREA IN FINANZA E STRATEGIA D’IMPRESA

Diventa un professionista della finanza aziendale e apprendi l’utilizzo di strumenti per formare talenti, motivare e organizzare il capitale umano in linea con gli obiettivi di business.

1° Edizione

L’unico Master Post Laurea che intende rispondere alle nuove necessità aziendali fornendo una visione ampia del Mondo Finanziario.

Il mondo della finanza si sta evolvendo in fretta: la formazione GEMA Business School ti consentirà di sviluppare un mindset orientato alla praticità e al saper fare che sappia tener testa a questo scenario in rapida evoluzione. Apprenderai inoltre ad utilizzare gli strumenti fondamentali per il governo e la direzione delle imprese di oggi.

L’accesso al Master è a numero chiuso ed è necessario superare di un iter selettivo in ingresso.

Il percorso formativo punta a valorizzare le tue skills, per permetterti di essere operativo fin dalla tua prima esperienza professionale in qualità di Financial Analyst, attraverso un approccio metodologico fortemente esperienziale.

Lo Stage è parte integrante del Master ed è garantito a tutti i partecipanti. Ogni allievo ha infatti la garanzia di svolgere uno stage presso importanti aziende nazionali, multinazionali e società di consulenza.

Il Master Post Laurea in Finanza e Strategia d’impresa ha avviato il percorso per ottenere l’accreditamento da parte dell’ASFOR, i cui tratti distintivi vengono già pienamente assicurati: la rigorosa selezione in ingresso e l’utilizzo di metodologie didattiche attive, lo stage obbligatorio è garantito a tutti i partecipanti e il servizio di placement in grado di garantire una occupabilità di oltre l’80% dei partecipanti entro i sei mesi dalla fine del Master.

GEMA Business School è provider esclusivo in Italia di SHRM (Society of Human Resources Management), la più grande organizzazione al mondo nell’ambito della certificazione delle competenze HR. Tale ruolo consente alla Business School di innovare e mantenere costantemente aggiornati i metodi formativi ispirandosi ai più efficaci modelli metodologici internazionali.

GEMA Business School ha adottato le linee guida del processo di Bologna con crediti ECTS. Pertanto, questo master ti certifica crediti formativi equivalenti a 60 ECTS.

Frequentando il Master, potrai ricoprire ruoli di rilievo tra figure professionali come Controller, Accountant, Consulente strategico, Auditor, Tesoriere, Analista finanziario in aziende multinazionali, grandi aziende nazionali, eccellenze del Made in Italy, ONG, PMI.

La forza di GEMA Business School è il servizio Placement, in grado di garantire una occupabilità di oltre l’80% dei partecipanti entro i sei mesi dalla conclusione del Master.

Master Post Laurea in Finanza e Strategia d’Impresa

Partenza: 07/11/2022

Formato: Formazione in aula, distance learning e stage in azienda.

Durata: Circa un anno.

Destinatari: Il Master è rivolto a giovani neolaureati di primo e secondo livello di facoltà umanistiche, giuridiche, economiche o gestionali, con un’età non superiore a 30 anni*.

*Il Master è a numero chiuso ed è necessario superare un iter selettivo in ingresso.

La formazione GEMA Business School in numeri

+ 0 %
Tasso di Placement dei nostri allievi
+ 0
Anni di attività nella formazione
+ 0
Master Post Laurea erogati, dal 1982

Master Post Laurea in Finanza e Strategia d’Impresa

1° Edizione

Alla fine del Master saprai:

  • Comprendere le regole e i sistemi di gestione che governano le strutture organizzative complesse così da agevolarti nell’inserimento all’interno di queste;

  • Gestire in autonomia un processo di disegno ed implementazione di controllo manageriale;

  • Redigere un business plan aziendale in tutte le sue componenti;

  • Mettere in pratica le principali modalità e tecniche di valutazione di un investimento e di un’azienda per operazioni di finanza straordinaria, quali acquisizioni, fusioni o partnership;

  • Comprendere gli strumenti innovativi di finanziamento, tra i quali mini-bond, la quotazione in Borsa, anche per le PMI, le piattaforme di crowdfunding e di lending;

  • Valutare i meccanismi della blockchain ed i principali usi attuali e prospettici ed approfondire il funzionamento delle criptovalute;

  • Essere in grado di mappare i rischi aziendali, definendo le azioni di mitigazione dei rischi ed un piano di Audit interno.

Il Percorso Del Master in Sintesi

SELEZIONI E ORIENTAMENTO

Partecipa alle selezioni, mettiti alla prova, incontra lo staff del master, comprendi come questo master ti proietterà verso una carriera di successo.

ONBOARDING

Incontra i professionisti che ti guideranno verso la tua futura carriera. Inizia la Learning Experience di Finance Manager più affascinante della tua vita!

LEARNING BY DOING

Impara facendo, alterna le sessioni di aula con progetti reali, lavora in gruppo, analizza il contesto e presenta i tuoi lavori ad una commissione di esperti.

GUEST STAR

Incontra consulenti senior e CFO di profilo internazionale di Human Resource Manager e confrontati su contenuti, progetti e storie di successo.

CAREER LAB

Esercitati a calcolare il ritorno finanziario dei progetti ed il valore di un’azienda, a disegnare ed implementare strumenti di controllo aziendale, a preparare un investor deck, con un pitch dell’investimento ed il business plan.

NETWORKING

Incontra ex allievi di GEMA Business School oggi Finance Manager, ascolta le loro storie di successo, confrontati, impara e inizia a sviluppare il tuo networking.

STAGE DAY

Colpisci! Proponiti alle aziende che ti stanno cercando, evidenzia le tue qualità, scegli e fatti scegliere, dimostra di essere pronto a fare la differenza.

PROJECT WORK

Incontra un’azienda che ti commissiona un progetto di consulenza reale, acquisisci il briefing, crea il tuo team, sviluppa la tua idea attraverso il co-design nel lavoro di gruppo e realizza il tuo progetto di controllo finanziario.

PITCH TIME

Presenta i risultati del tuo team all’azienda committente, esprimi la tua professionalità, raccogli il plauso e lanciati verso una carriera entusiasmante.

STAGE ON

Inizia a lavorare in una divisione AFC, incontra il tuo capo, i tuoi colleghi, fai emergere la tua passione per la Finanza e la tua capacità di far accadere le cose.

GRADUATION DAY

Ricevi il diploma, festeggia con noi e con le persone a te più care la tua nuova carriera da Finance Manager!

Dettagli Formazione

  • Modelli organizzativi e strategie d’impresa;
  • Project management.
  • Bilancio ed Analisi di Bilancio;
  • Cash Management e Gestione della Tesoriera;
  • Capitale Circolante;
  • Budget e Controllo di Gestione;
  • Capital Budgeting/Struttura Finanziaria Ottimale;
  • La Finanza Straordinaria: M&A E Valutazione D’Azienda;
  • Business Plan.
  • Strumenti innovativi di Finanziamento;
  • Blockchain e Criptovalute.
  • Finanza Immobiliare;
  • Risk Management;
  • Finance & Legal.

Stage e Placement

Ecco alcune Aziende che Ospitano i Nostri Allievi:

Scopri di più sul Master Post Laurea in Finanza e Strategia d’Impresa.




















    Contatta il tuo consulente di orientamento

    WhatsApp