Impara a fare, impara facendo con GEMA Business School.

GEMA Business School è il punto di riferimento per l’alta formazione manageriale, da oltre 40 anni.

La nostra missione è generare innovazione e qualità nel campo della formazione per la valorizzazione dei talenti, lo sviluppo delle competenze, la crescita di persone e imprese.

I programmi dei nostri Master in Risorse Umane sono pensati per fornirti competenze specialistiche avanzate, attraverso l’uso di metodologie didattiche attive in grado di trasformarti in un vero professionista.

Il nostro approccio mette al centro i tuoi bisogni e il tuo talento, permettendoti di investire sul SAPER FARE.
Ciò è indispensabile per ottenere risultati concreti fin dalla tua prima esperienza professionale o per garantirti lo slancio necessario per un avanzamento di carriera.

  • Scegli il Master Post Laurea se non hai ancora compiuto 30 anni e vuoi frequentare un percorso formativo full time;
  • Scegli L’Executive Master se hai più di 30 anni o se stai lavorando e vuoi frequentare il tuo master durante il weekend senza rinunciare agli standard di insegnamento più alti del settore.

 

I nostri master hanno ottenuto i più prestigiosi accreditamenti nazionali ed internazionali:
quello dell’ASFOR e quello di SHRM.
 
Ad arricchire i percorsi, un’attenzione verso la relazione con gli studenti, la professionalità dei docenti, un’ambiente di respiro internazionale e un forte legame con il mondo delle aziende e dell’associazionismo imprenditoriale.
 
Compila il form e ricevi subito maggiori informazioni

Hai meno di 30 anni?

Master Post Laurea in Gestione e Sviluppo Delle Risorse Umane - 47° Edizione

MODALITÀ - SEDE: IN-PERSON nella sede di Roma
PARTENZA: 02 Maggio 2022
DURATA: circa 1200 ore, di cui 700 ore di formazione in aula e laboratori e 500 ore di stage.
DESTINATARI:
Il Master è rivolto a giovani neolaureati di primo e secondo livello di facoltà umanistiche, giuridiche, economiche o gestionali, con un’età non superiore a 30 anni*.

*Il Master è a numero chiuso ed è necessario superare di un iter selettivo in ingresso.
prenota il tuo posto ora

Hai più di 30 anni?

Executive Master in Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane - 39° Edizione

MODALITÀ - PARTENZA:
BLENDED: 21 Maggio 2022
VIRTUAL: 21 Maggio 2022
IN PERSON: 14 Maggio 2022
DURATA:
IN-PERSON: 105 ore di formazione, distribuite in 15 incontri nella giornata di sabato.
BLENDED: 94 ore di formazione, distribuite fra: 11 incontri in modalità virtual class e 4 incontri in presenza, entrambi nella giornata di sabato.
VIRTUAL: 94 ore di formazione, distribuite in 15 incontri in modalità virtual class, nella giornata di sabato.
DESTINATARI:
Addetti e professionisti alla funzione HR.
Imprenditori.
Professional e responsabili di Business Unit.
Lavoratori impegnati in settori professionali diversi.
prenota il tuo posto ora

Cosa puoi ottenere con la formazione GEMA Business School?

Membership SHRM e networking internazionale

Con GEMA Business School ottieni la membership a SHRM (Society for Human Resources Management) la più importante comunità internazionale di HR Manager che ti consentirà di avere accesso ai più evoluti contenuti e strumenti per la gestione e lo sviluppo delle Risorse Umane.

Piattaforma Distance Learning & Collaboration

Avrai accesso alla piattaforma GEMA Business School con tecnologia Microsoft, dove potrai approfondire il contenuto delle lezioni e creare un virtual team con gli altri partecipanti. A tua disposizione gratis tutte le applicazioni di Microsoft 365 Professional.

Case histories e testimonianze aziendali

In aula troverai esperti in organizzazione e gestione di progetti, che condivideranno con te le loro esperienze professionali in aziende italiane e multinazionali. Potrai affinare le tue skills analizzando e realizzando case histories e progetti.

Approccio Learning by doing

L’approccio GEMA Business School è orientato alla pratica: potrai  operare su attività simili a quelle reali, in un ambiente didattico motivante fatto di esperienza, passione, e professionalità.

Scegli la tua formazione in Risorse Umane

L’unico master POST-LAUREA HR in Italia ad essere allineato al modello delle competenze di SHRM

47° Edizione

Il mondo delle risorse umane sta cambiando: con il Master apprenderai approcci e strumenti innovativi per la selezione dei talenti, la valorizzazione delle performance e la gestione del capitale umano in sinergia con il management aziendale.

L’accesso al Master è a numero chiuso. La selezione in ingresso prevede una analisi psico-attitudinale ed una approfondita valutazione motivazionale e di orientamento.

Il percorso formativo punta a valorizzare i tuoi talenti ed il saper fare, attraverso una metodologia didattica diversificata che include formazione in aula, formazione in laboratorio, attività di coaching, formazione in outdoor e formazione on the job.

Lo Stage è parte integrante del Master ed è garantito a tutti i partecipanti. Potrai svolgere il tuo stage di 3 mesi presso aziende nazionali, multinazionali o società di consulenza. 

Il Master Post Laurea GEMA Business School è l’unico in Italia ad essere accreditato sia ASFOR che SHRM. L’accreditamento ASFOR garantisce il rispetto di una ampia serie di requisiti di qualità in conformità con i più elevati standard europei (EFMD, EQUAL, CEEMAN).

Frequentando il Master, potrai diventare un manager delle Risorse Umane e lavorare nelle Direzioni del Personale di grandi e medie aziende o presso società di consulenza. 

La forza di GEMA Business School è il servizio Placement, in grado di garantire l’80% di inserimento lavorativo in azienda entro sei mesi dalla conclusione del Master e la quasi totalità entro 1 anno.

Programma formativo:

MODULO 1

GENERAL MANAGEMENT FUNDAMENTALS.

MODULO 2

PERFORMANCE E DEVELOPMENT.

MODULO 3

DIGITAL HR.

MODULO 4

DIRITTO DEL LAVORO E COMPENSATION.

MODULO 5

SKILL BOOST.

Data partenzaModalità – Sede
02 Maggio 2022IN-PERSON nella sede di Roma

circa 1200 ore, di cui 700 ore di formazione in aula e laboratori e 500 ore di stage.

l Master è rivolto a giovani neolaureati di primo e secondo livello di facoltà umanistiche, giuridiche, economiche o gestionali, con un’età non superiore a 30 anni*.

*Il Master è a numero chiuso ed è necessario superare di un iter selettivo in ingresso.

  • Gestione di un sistema di selezione del personale;
  • Valutazione delle performance del team;
  • Sviluppo delle competenze aziendali;
  • Amministrazione del sistema di compensation & benefit;
  • Monitoraggio delle attività e analisi dei dati.

La parola a chi è già stato in aula

Data partenzaModalità – Sede
21 Maggio 2022BLENDED* (80% virtual classroom 20% in sede a Milano)

*L’80% delle lezioni saranno in “presenza digitale”, in orari e giorni prefissati e su una piattaforma dedicata. Il 20% delle lezioni saranno invece in aula: potrai sperimentare laboratori di ice-breaking e conoscerai di persona i tuoi colleghi di corso, i referenti scientifici e lo staff. 

Massima flessibilità! Se per qualche motivo non potrai prendere parte ad una o più lezioni, non perderai nulla, tutte le lezioni saranno registrate in modo da poterle rivedere quando vorrai.

Data partenza Modalità – Sede
21 Maggio 2022 VIRTUAL (100% in presenza virtuale)
Data partenzaModalità – Sede
14 Maggio 2022IN PERSON (100% in presenza nella sede di Roma)

IN PERSON: 105 ore di formazione, distribuite in 15 incontri nella giornata di sabato.

BLENDED: 94 ore di formazione, distribuite fra: 11 incontri in modalità virtual class e 4 incontri in presenza, entrambi nella giornata di sabato.

VIRTUAL: 94 ore di formazione, distribuite in 15 incontri in modalità virtual class nella giornata di sabato.

  • Addetti e professionisti alla funzione HR che desiderino potenziare le loro competenze.
  • Imprenditori intenzionati ad acquisire conoscenze e competenze strategiche per la crescita del capitale umano in azienda.
  • Professional e responsabili di Business Unit che sentano il bisogno di gestire con maggiore efficacia il proprio team.
  • Lavoratori impegnati in settori professionali diversi e che desiderino sviluppare competenze in ambito di gestione delle risorse umane.
  • Laureati brillanti motivati ad acquisire competenze immediatamente spendibili nel mondo aziendale finalizzate ad un inserimento nella funzione HR.
  • Gestione della talent acquisition attraverso tools digitali;
  • Valutazione del potenziale e delle performance delle risorse umane;
  • Sviluppo delle competenze aziendali;
  • Miglioramento dell’engagement del team e delle modalità di comunicazione;
  • Definizione degli indicatori di performance.

L’unico master EXECUTIVE HR in Italia ad essere allineato al modello delle competenze di SHRM

39° Edizione

Dai una spinta alla tua carriera: partecipa all’Executive Master in Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane e migliora le tue skills e la qualità del tuo lavoro di ogni giorno.

Durante il percorso acquisirai strumenti utili e immediatamente applicabili per gestire il processo di Talent Acquisition, valorizzare le persone all’interno dell’azienda e fissare gli indicatori di performance necessari per valutare la produttività e la qualità del lavoro.  In più, potrai padroneggiare i più innovativi strumenti per la gestione e sviluppo delle risorse umane utilizzati dagli HR Manager di successo di tutto il mondo.

La didattica Blended 80-20 di GEMA Business School è perfetta per coniugare lo studio con gli impegni professionali e garantire un miglior processo di apprendimento. Inoltre, potrai accedere ad esperienze di mentoring, training outdoor e personal branding.

L’Executive Master in Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane è l’unico in Italia ad essere allineato al modello di competenze di SHRM (Society for Human Resource Management). Con la partecipazione a questo Master otterrai la membership a SHRM e potrai utilizzare i tools che ti verranno messi a disposizione.

Programma formativo:

MODULO 1

Pianificazione Strategica, Leadership ed Organizzazione.

MODULO 2

Comunicazione Interna e Gestione del Cambiamento.

MODULO 3

Il Processo di Selezione delle Risorse Umane.

MODULO 4

La Formazione delle Risorse Umane.

MODULO 5

La valutazione e lo sviluppo delle Risorse Umane.

MODULO 6

La strategia retributiva e l’incentivazione delle Risorse Umane.

MODULO 7

Presentazione finale del project work e Consegna dei diplomi.

MODULO 8

Personal Branding.

MODULO 9

Business Coaching.

La parola a chi è già stato in aula

I nostri Partner

Scopri di più sulla formazione in Risorse Umane GEMA Business School.