GEMA Business School

Scegli i Master in Marketing Management di GEMA Business School

Scopri come governare le decisioni di marketing: innova i modelli di business, crea tendenze, progetta nuove esperienze tra clienti e brand grazie alla formazione GEMA Business School.

Scegli i Master in Marketing e Management

GEMA Business School è il punto di riferimento per i programmi di alta formazione manageriale per conto di persone ed organizzazioni a livello nazionale ed internazionale, da oltre 40 anni.

Da sempre la nostra missione è essere una voce distintiva e qualificata nel campo della formazione per la promozione dei talenti, la costruzione delle competenze e lo sviluppo di un ecosistema positivo di persone e imprese.

I Master in Marketing GEMA Business School vogliono portare l’innovazione del Digital Marketing al centro di tutte le decisioni che riguardano il business aziendale.

Crediamo che le competenze si costruiscano direttamente sul campo: per questo la didattica dei nostri percorsi è fortemente esperienziale, legata al SAPER FARE.

Frequentando i nostri Master potrai approfondire le competenze analitiche, strategiche e operative del settore, con particolare attenzione allo sviluppo delle digital skill.

Il tutto contando su un’attenzione particolare per la valorizzazione dei tuoi talenti, la professionalità dei docenti e i numerosi accreditamenti della nostra Business School come garanzia di qualità ed eccellenza.

Compila il form e ricevi subito maggiori informazioni

Master Post Laurea in Marketing Management 4.0

Master Post Laurea in Marketing Management 4.0

Impara a gestire il marketing di un brand e sviluppa strategie di crescita innovative grazie al Master Post Laurea in Marketing Management 4.0.

Partecipando al Master apprenderai gli strumenti per comprendere le regole e i sistemi di gestione delle organizzazioni, effettuare analisi di mercato e creare strategie di marketing online e offline.

Il Master punta a valorizzare i tuoi talenti ed il saper fare, indispensabili per essere operativo fin dalla tua prima esperienza professionale come Marketing Specialist. Per questo crediamo in una metodologia didattica diversificata, che unisce formazione in aula, formazione in laboratorio, attività di coaching, formazione in outdoor e formazione on the job.

Lo stage è parte integrante dell’esperienza ed è garantito per tutti. Il placement è uno dei più grandi punti di forza della formazione GEMA Business School: oltre il 98% degli studenti ottiene un inserimento lavorativo in azienda entro sei mesi dalla conclusione del Master e la quasi totalità entro 1 anno.

Il Master Post Laurea in Marketing Management 4.0. è accreditato ASFOR e rispetta una serie di requisiti di qualità in conformità con i più elevati standard europei.

35° Edizione

I DETTAGLI

Master Post Laurea in Marketing Management 4.0

Corso in Aula nella sede di Roma.

22/11/2021

circa 1200 ore, di cui 700 ore di formazione in aula e laboratori e 500 ore di stage.

Il Master in Marketing Management 4.0 è rivolto a giovani neolaureati o laureandi provenienti da tutte le facoltà, di primo e secondo livello, di età non superiore ai 30 anni: persone brillanti che vogliono entrare a far parte del cuore pulsante delle imprese.

  • Effettuare analisi di mercato
  • Monitorare piani di marketing e comunicazione 
  • Sviluppare e integrare attività digitali sul web
  • Progettare e gestire community online
  • Definire gli indicatori di performance per ogni attività
  • Gestire una strategia di distribuzione sui mercati
  • Comprendere le dinamiche legate al commercio estero

Master Post Laurea in Marketing Management 4.0 - Programma formativo:

MODULO 1

MARKETING FUNDAMENTALS

MODULO 2

DIGITAL MARKETING

MODULO 3

DISTRIBUZIONE, TRADE, SALES E EXPORT

MODULO 4

SKILL BOOST

La parola a chi è già stato in aula

Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce

Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce

Perfeziona le tue skills e domina un mercato in continua evoluzione: l’Executive Master in Digital Marketing e e-Commerce Management ti offre strategie e tecniche per lo sviluppo di un business online.

Il Master intercetta un trend crescente nel mercato del lavoro, che vede la conoscenza dei nuovi media e delle nuove frontiere del marketing online come asset strategico fondamentale per chi opera in questo settore.

Frequentando questo percorso formativo potrai costruire strategie digitali e analizzare le performance, ottimizzando i risultati e trasformando il web in una vera risorsa di crescita.

16° Edizione

I DETTAGLI

Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce

Virtual ClassRoom.

23/10/2021

60 ore di formazione, distribuite in 15 incontri nella giornata di sabato.

  • Addetti e professionisti della funzione Marketing che desiderino acquisire maggiori competenze sugli strumenti digitali più innovativi e sui trend più recenti nella comunicazione web e nell’e-commerce, rafforzando in tal modo il proprio ruolo in azienda.
  • Piccoli e medi imprenditori intenzionati ad acquisire conoscenze e competenze di web marketing e di e-commerce per la crescita del business aziendale.
  • Giovani laureati, motivati ad acquisire competenze immediatamente spendibili nel mondo aziendale finalizzate ad un inserimento nell’area Marketing e Comunicazione.
  • Gestire efficacemente le attività di sviluppo del business online;
  • Progettare un piano integrato di comunicazione online;
  • Pianificare e monitorare un’intera strategia di e-commerce;
  • Analizzare le performance digitali.

Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce - Programma formativo:

MODULO 1

E-Marketing e Pianificazione Strategica Digitale

MODULO 2

Posizionamento sui Motori di Ricerca (SEO/SEM) – Focus GOOGLE

MODULO 3

Social Media MKTG e Social ADV – Focus FACEBOOK, INSTAGRAM, TWITTER e CHAT Apps

MODULO 4

Influencer e Video Marketing Focus YOUTUBE, INSTAGRAM, SNAPCHAT e TIKTOK

MODULO 5

Real Time Bidding & Programmatic Buying: l’Intelligenza Artificiale per l’ADV

MODULO 6

Perfomance Marketing e Web Analytics

MODULO 7

E-commerce: strategie e sviluppo Focus AMAZON, PRESTASHOP, SHOPIFY e WOOCOMMERCE

MODULO 8

Affiliate Marketing & Loyalty: potenziare la vendita online e fidelizzare il cliente

MODULO 9

Digital CRM e Sales Data Analysis – Focus SALESFORCE, DYNAMICS, SUGARCRM e ZOHO

I nostri Partner

Prenota una call con il tuo consulente di orientamento e scopri di più sui Master in Marketing Management